Matera 25 aprile 2015


Matera 25 Aprile 2015


Ciao a tutti e ri-benvenuti nel blog di Uccio Acquasanta. 
La giornata del 25 Aprile a Matera prevede una passeggiata tra le orchidee e i sentieri della Murgia Materana. 
Ammireremo da vicino le specie endemiche del parco, ofridi, fiori rari, orchidee. Conosceremo la specie di uccelli tipica del Parco delle Chiese Rupestri del Materano, il Falco Grillaio
Fiori unici, piante officinali, rapaci che volteggiano sui celi dei Sassi, un momento ideali per gli amanti della fotografia. 
Ci saranno 2 escursioni con 2 itinerari differenti, al mattino e nel pomeriggio. Le immagini delle escursioni e le foto dei Sassi di Matera verranno divulgate a tutti i partecipanti che potranno facilmente trovarle su questo blog. Raccomandazione per l'abbigliamento, consono alle camminate all'aria aperta, mi raccomando. A breve sul sito saranno elencati i due programmi per capire bene cosa vedere a Matera e cosa visitare nel Parco Murgia, in modo da scegliere il percorso in base ai propri desideri. E' naturale che chi predilige il trekking potrà preferire il tour nella Gravina di Matera e invece chi vorrà vedere da vicino i Sassi potrà optare per il giro in città. I due itinerari saranno con difficoltà semplice per quel che riguarda i Sassi e inoltre turistica - escursionistica invece per il Parco della Murgia Materana, ciò vuol dire che non c'è bisogno di essere degli atleti, ma di avere almeno la volontà di camminare su percorsi sterrati più o meno lunghi. 

Per prenotare un tour e ricevere informazioni sulle visite guidate del 25 Aprile prossimo potete contattarmi dal sito 


http://isassidimatera.com


o sul cellullare 





Nessun commento: